Si comunica alle famiglie degli studenti a suo tempo iscritti ai corsi con insegnanti madrelingua inglese e spagnolo che da lunedì 4 maggio p.v. riprenderanno in videoconferenza a distanza le lezioni e le conversazioni su Google Meet sospese a causa dell’emergenza da COVID-19.
Per ogni corso è stata creata una apposita Classroom sulla G Suite della nostra scuola in modo da garantire un ambiente protetto ad alunni ed insegnante.
A seguito di pubblicazione di questa circolare verranno inoltrati immediatamente alle mail di istituto degli studenti (cognome.s@scuolamazzinilivorno.edu.it) i codici delle Classroom create per i corsi che stavano già seguendo. Nelle classi, gli studenti troveranno registrati i professori di lingua e i dettagli per il primo incontro pubblicati sullo stream.
Per iscriversi, gli alunni dovranno accedere a Classroom con il codice ricevuto via mail. La procedura è identica a quella seguita per le lezioni ordinarie. Gli studenti accederanno a Google Classroom con il loro account @scuolamazzinilivorno.edu.it, cliccheranno sul + in alto a destra accanto all’icona formata dai 9 quadratini -> iscriviti al corso -> e inseriranno il codice del corso ricevuto.
Si fa presente che:
– I corsi sono riservati esclusivamente a coloro che avevano aderito prima dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e che avevano già seguito una parte delle lezioni in presenza.
– L’accesso dovrà avvenire esclusivamente mediante le credenziali cognome.s@scuolamazzinilivorno.edu.it
– Sono da seguire le stesse norme di comportamento e rispetto previste per le lezioni ordinarie
– Le attività didattiche avverranno sotto la responsabilità esclusiva del personale di British formazione che avrà anche cura di registrare i partecipanti

Si pubblica nell’allegata circolare il calendario delle lezioni. Le credenziali per accedere alle stanze Classroom sono state inviate alle mail istituzionali degli alunni.