Si comunica a tutti i genitori/tutori degli alunni e delle alunne che il ricevimento pomeridiano collettivo previsto per il secondo pentamestre si svolgerà secondo il calendario e le articolazioni sotto riportate:

giovedì 22 aprile 2021, ore 16.00-19.00: discipline scientifico matematiche (matematica, tecnologia) ed educazioni (musica, arte, ed. fisica, strumento)

lunedì 26 aprile 2021, ore 16.00-19.00: discipline letterarie (italiano, storia, geografia, religione/materia alternativa), linguistiche (inglese, spagnolo, francese, inglese potenziato), sostegno.

I ricevimenti si svolgeranno non in presenza ma esclusivamente via Google Meet, accedendo con le  credenziali di istituto fornite dalla scuola a ciascun alunno o con le credenziali personali di ciascun  genitore purché appartenenti al dominio gmail (riconoscibili dall’estensione @gmail.com).

A partire dalle ore 13.00 di giovedì 15 aprile 2021 i genitori potranno prenotarsi  attraverso il registro elettronico con la stessa procedura adottata per le prenotazioni dei ricevimenti  mattutini ed accederanno alla stanza del ricevimento usando il nome indicato dal docente nel  campo “Note per le famiglie”. Si raccomanda, a questo proposito, di prendere attentamente visione del nome della stanza indicato dal docente (RICEVIMENTONOMECOGNOMEDOCENTE: es.  RICEVIMENTOMARIOROSSI) in modo da non avere problemi al momento del collegamento.

Ogni docente potrà ricevere in media circa 15 genitori, si richiede pertanto ai genitori la massima puntualità nel collegamento e soprattutto il rispetto dell’orario assegnato. Solo all’orario indicato nella prenotazione infatti il genitore sarà ammesso nella stanza del ricevimento. Si chiede pertanto ai genitori di attendere che il docente consenta l’accesso alla stanza, qualora questo non fosse possibile immediatamente a causa di un eventuale prolungarsi del colloquio precedente.

Si informano infine i genitori che ogni docente sospenderà il proprio ricevimento mattutino nella settimana in cui svolgerà il ricevimento pomeridiano collettivo e che i ricevimenti mattutini termineranno per tutti i docenti sabato 15 maggio 2021.